Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova

Forum per gli studenti iscritti al DAMS di Padova (e non) - Aperto a tutti gli studenti di Lettere e Filosofia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  sito di facoltà  UNIPD  

 

 TESI Scelta argomento e relatore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bessie




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.11.10

TESI Scelta argomento e relatore Empty
MessaggioTitolo: TESI Scelta argomento e relatore   TESI Scelta argomento e relatore EmptyMar Mar 08, 2011 9:05 am

Ciao, sono sempre io a rompere Very Happy
Non sapevo se postare qui Question
comunque... dovrei cominciare a pensare alla tesi.. so già esattamente su cosa la voglio fare, riguarda la musica (come da mio indirizzo) ma purtroppo non so a che prof rivolgermi perchè l'argomento non è stato trattato in nessuno dei corsi che ho frequentato.. in realtà so già anche i testi a cui fare riferimento per cui se il prof non avesse materiale da consigliarmi non sarebbe un gran problema.. fin'ora ho parlato solo con amici a cui i professori hanno assegnato un argomento! forse sto sbagliando? dovrei farmi consigliare un argomento anch'io? come funziona scratch
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

TESI Scelta argomento e relatore Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI Scelta argomento e relatore   TESI Scelta argomento e relatore EmptyMar Mar 08, 2011 1:24 pm

Se tu sai già cosa vuoi fare non vedo perchè devi lasciarti imporre, è molto meglio se tu hai già un'idea. Ti posso chiedere che argomento è? Ti ricordo che gli esami di storia della musica sono "contenitori generali" entro i quali puoi far confluire molti argomenti, non c'entra non aver trattato le cose a lezione. Peraltro i prof di musica sono tutti del settore L-ART/07 (analisi,filologia,storia,forme della poesia,iconografia musicali - tranne etnomusicologia che è L-ART/08) per cui in generale sono competenti su tutto quello che gli sottoponi. E' chiaro poi che le suddivisioni interne andrebbero rispettate: se io volessi portare una tesi sulla musica in Bernart de Ventadorn la dovrei chiedere a Lovato perchè è medievale, se la volessi fare sui libretto d'opera di Verdi la chiederei a Durante trattandosi di musica moderna o al prof di Forme della poesia per musica se volessi mettere l'accento anche sulle caratteristiche testuali
Torna in alto Andare in basso
Bessie




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.11.10

TESI Scelta argomento e relatore Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI Scelta argomento e relatore   TESI Scelta argomento e relatore EmptyMar Mar 15, 2011 2:07 pm

Intanto grazie, mi rispondi sempre Very Happy

Proprio questa mattina un'amica mi ha detto di aver chiesto ad un professore di poter sviluppare un argomento, inerente il corso tra l'altro, un argomento normalissimo niente di strano e il prof le ha detto, testuali parole "non mi interessa niente di questo argomento, mi porti X"... affraid affraid affraid tra l'altro l'argomento che le ha imposto fatalità riguardava libri scritti dal professore.. non ho parole! non faccio nomi ovviamente..

Il mio argomento riguarda un aspetto pisco-sociale della musica, ho trovato un professore a cui potrei rivolgermi.. vi scriverò a breve cosa mi verrà risposto..
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

TESI Scelta argomento e relatore Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI Scelta argomento e relatore   TESI Scelta argomento e relatore EmptyMar Mar 15, 2011 5:45 pm

Di nulla figurati. Per gli aspetti psico-sociologici la materia più adatta secondo me è fondamenti della comunicazione musicale. Purtroppo nella nostra università (differentemente da altri dams) non abbiamo esami come psicologia delle arti o della percezione o simili, altrimenti sarebbe rientrato anche in quello. Ma la sociologia presuppone la comunicazione, e ad ogni modo psicologia e sociologia sono scienze sociali "sorelle"...tant'è che a fondamenti della comunicazione musicale c'è anche una parte sulla sociologia della musica. Beh questa era la spiegazione della mia conclusione, poi aggiornaci su come sta andando avanti Smile Il prof che hai citato forse ho capito chi è visto che non sono molti quelli di musica...ma non lo stai offendendo dai...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TESI Scelta argomento e relatore Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI Scelta argomento e relatore   TESI Scelta argomento e relatore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TESI Scelta argomento e relatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema errori tesi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova :: DAMS e Facoltà di Lettere e Filosofia :: Dopo il DAMS - Tesi, specializzazioni, master-
Vai verso: