Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova

Forum per gli studenti iscritti al DAMS di Padova (e non) - Aperto a tutti gli studenti di Lettere e Filosofia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  sito di facoltà  UNIPD  

 

 teoria dell'argomentazione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
elle




Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.10

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyDom Nov 28, 2010 1:52 pm

ciao a tutti!!!...qualcuno sta frequentando teoria dell'argomentazione o mi sa dire com'è come esame?
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyLun Nov 29, 2010 5:29 pm

Io non l'ho fatto nè ho frequentato, posso dirti quello che so: la materia è abbastanza filosofica, i libri da portare li ha scritti il prof stesso (non so se tutti o solo alcuni) e l'esame dovrebbe essere scritto. Secondo una persona che l'ha fatto non dovrebbe essere particolarmente difficile
Torna in alto Andare in basso
lus-90

lus-90


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 33

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: teoria dell argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyMar Nov 30, 2010 7:49 pm

si io sto frequentando....
Torna in alto Andare in basso
lus-90

lus-90


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 33

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: teoria dell argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyMar Nov 30, 2010 7:56 pm

l esame è scritto, i libri sn 2 e li ha scritti il prof. A lezione si dicono sempre le stesse cose...ma il prof vuole il 75% delle presenze. L' esame consiste in tre domande: 2 teoriche e un argomento da commentare. Vedendo il prof....mi sa di un esame facile...così a istinto dico..
Torna in alto Andare in basso
elle




Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.10

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyMar Nov 30, 2010 8:10 pm

capito!!!...ma raccoglie le firme??
Torna in alto Andare in basso
friscipitullismo




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 06.11.10

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyMer Dic 01, 2010 10:33 am

ma tipo lui fa il corso il primo semestre no? ok.. quindi il secondo non lo fa? perciò se io volessi laurearmi a settembre dell'anno prossimo non potrei perché mi manca un esame da frequentare?
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyMer Dic 01, 2010 10:44 am

Se lo fa nel primo semestre non lo fa nel secondo, è normale. Lo fai da non frequentante, no? Se è solo quello il problema...
Torna in alto Andare in basso
**Ele.B**




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.12.10

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyMer Dic 01, 2010 12:15 pm

Io l'ho seguito nel primo semestre dell'anno scorso, l'esame è veramente veloce da preparare...sono due libricini (se sono ancora quelli) per 9 crediti, cosa mai vista in uno dei nostri esami -.-' , è stato l'esame più facile tra tutti quelli che ho dato...le domande si attengono a quello che c'è scritto nei libri e nelle slide che il prof pubblicava a lezione niente di più, la materia poi era interessante tutto sommato!Per chi non frequentava l'anno scorso c'era un testo in più.
Torna in alto Andare in basso
lus-90

lus-90


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 33

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: teoria dell argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyMer Dic 01, 2010 1:39 pm

eh si raccoglie le firme...
Torna in alto Andare in basso
elle




Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.10

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyGio Dic 02, 2010 10:29 am

**Ele.B** ha scritto:
Io l'ho seguito nel primo semestre dell'anno scorso, l'esame è veramente veloce da preparare...sono due libricini (se sono ancora quelli) per 9 crediti, cosa mai vista in uno dei nostri esami -.-' , è stato l'esame più facile tra tutti quelli che ho dato...le domande si attengono a quello che c'è scritto nei libri e nelle slide che il prof pubblicava a lezione niente di più, la materia poi era interessante tutto sommato!Per chi non frequentava l'anno scorso c'era un testo in più.

Ma per i non frequentanti quindi è sempre scritto l'esame? e per caso sai dirmi com'è o consoci qualcuno che l abbia dato da non frequentante? Smile
Torna in alto Andare in basso
friscipitullismo




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 06.11.10

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyLun Dic 06, 2010 10:48 am

Francesco ha scritto:
Se lo fa nel primo semestre non lo fa nel secondo, è normale. Lo fai da non frequentante, no? Se è solo quello il problema...

eh appunto, questo è quello che pensavo anch'io, ma l'avevano posto che sembrava obbligatorio frequentare.
comunque mi sembra interessante anche da non frequentanti, ci faccio un pensierino
Torna in alto Andare in basso
elle




Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.10

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyMar Dic 14, 2010 6:49 pm

ciao ragazzi!!!..il prof ha lezione per caso ha già detto le date di quando farà l'esame?
Torna in alto Andare in basso
friscipitullismo




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 06.11.10

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyLun Mag 16, 2011 9:08 am

ciao, volevo chiedervi, ho cercato il libro "Botta e risposta. L'arte della replica" ovunque e non esiste, risulta introvabile in ogni fornitore, come posso fare? voi ce l'avete? conoscete qualcuno che lo vende? perché vorrei farlo sto esame e siccome sono fuori corso come mia nonna, vorrei muovermi che già ho aspettato 2 mesi che le varie librerie (reali e online tipo ibs e bol) lo trovassero senza alcun risultato
Torna in alto Andare in basso
elle




Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.10

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyMar Giu 07, 2011 4:11 pm

lus-90 ha scritto:
l esame è scritto, i libri sn 2 e li ha scritti il prof. A lezione si dicono sempre le stesse cose...ma il prof vuole il 75% delle presenze. L' esame consiste in tre domande: 2 teoriche e un argomento da commentare. Vedendo il prof....mi sa di un esame facile...così a istinto dico..

Ciao,immagino che avrai già fatto l'esame mi sai dire com'è?.. per i non frequentanti sai se era uguale?..qualche dritta io lo darò da non frequentante
Torna in alto Andare in basso
lus-90

lus-90


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 33

teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione EmptyGio Giu 16, 2011 9:21 am

guarda...è stato l esame più facile che abbia mai fatto...l aula era piena e tutti parlavano, il prof non chiedeva silenzio e qnd lo faceva nessuno lo ascoltava...insomma..un esame collettivo! se vai li con una tua amica lo potete tranquillamente fare assieme se l aula è piena.. non mi ricordo più quai erano le differenze per i non frequentanti...tipo un libro in più forse?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





teoria dell'argomentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: teoria dell'argomentazione   teoria dell'argomentazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
teoria dell'argomentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» teoria della letteratura
» Teoria della letteratura (prof. Zinato)
» esame teoria dell'argomentazione
» musica negli audiovisivi e teoria della scenografia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova :: DAMS e Facoltà di Lettere e Filosofia :: Altre materie-
Vai verso: