Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova

Forum per gli studenti iscritti al DAMS di Padova (e non) - Aperto a tutti gli studenti di Lettere e Filosofia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  sito di facoltà  UNIPD  

 

 esami di storia della fotografia e antropologia

Andare in basso 
+2
Francesco
elle
6 partecipanti
AutoreMessaggio
elle




Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.10

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyGio Nov 11, 2010 10:07 am

ciao a tutti,qualcuno sa se ci saranno preappelli d'esame a dicembre di storia della fotografia e antropologia?
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyGio Nov 11, 2010 4:22 pm

Zotti ogni anno fa fare una prova scritta ai frequentanti prima dell'esame. Gli anni passati si è svolta a volte subito prima delle vacanze, a volte subito dopo. L'ultima è stata subito dopo le vacanza di Natale quindi penso che anche quest'anno farà così. Io posso parlarti solo per gli anni passati però, quest'anno avendo già dato l'esame ovviamente non frequento
Torna in alto Andare in basso
elle




Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.10

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyGio Nov 11, 2010 6:40 pm

Francesco ha scritto:
Zotti ogni anno fa fare una prova scritta ai frequentanti prima dell'esame. Gli anni passati si è svolta a volte subito prima delle vacanze, a volte subito dopo. L'ultima è stata subito dopo le vacanza di Natale quindi penso che anche quest'anno farà così. Io posso parlarti solo per gli anni passati però, quest'anno avendo già dato l'esame ovviamente non frequento

ah ok,ma tipo chiede solo gli appunti delle lezioni o anche i libri?
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyGio Nov 11, 2010 7:05 pm

Io la prova non l'ho fatta, ho fatto direttamente l'esame. Se la prova è solo per i frequentanti immagino che chieda anche le cose spiegate a lezione (lui a lezione cmq mostra le immagini e spiega).
All'esame cmq è molto tranquillo. Se porti il libro di Benjamin fattelo bene perchè lo chiede spessissimo, non è molto facile ma basta organizzarsi un discorso (le domande sono abbastanza elastiche). Gli argomenti sono bellissimi, alla fine molti sono libri "concettuali" da cui bisogna estrapolare dei concetti, non sono cose da imparare a memoria e basta. Uno degli esami più interessanti del nostro corso, veramente Wink
Torna in alto Andare in basso
friscipitullismo




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 06.11.10

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyVen Nov 12, 2010 12:32 am

allo scritto l'anno scorso ha fatto 3 domande. una o due riguardavano gli appunti, le altre erano tratte dai libri. in particolare "la fotografia" di clarke. ripensandoci questo è stato uno degli esami più belli che abbia fatto
Torna in alto Andare in basso
metilophus
Admin
metilophus


Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 36

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyDom Nov 14, 2010 10:33 am


E di antropologia culturale qualcuno sa ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/agnesesormani/
metilophus
Admin
metilophus


Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 36

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyDom Nov 28, 2010 6:46 pm


Ripongo la domanda sia per antropologia culturale che per storia della fotografia. Esistono preappelli scritti?

grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/agnesesormani/
elle




Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.10.10

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyDom Nov 28, 2010 7:22 pm

storia della fotografia non fa il preappello e di antropologia non so nulla...
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyLun Nov 29, 2010 5:22 pm

Da un altro post che ho letto, pare che Zotti quest'anno non faccia il preappello per i frequentanti. Di antropologia non so niente, il docente è nuovo, gli anni passati erano prof diversi e infatti l'ho data con un altro prof
Torna in alto Andare in basso
laura

laura


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.12.10

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyLun Dic 06, 2010 11:18 am

quella di antropologia mi pare che non farà preappelli... però ti conviene tenere sotto controllo la pagina del docente per sicurezza!
Torna in alto Andare in basso
metilophus
Admin
metilophus


Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 36

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyLun Gen 10, 2011 11:14 am


Domanda: storia della fotografia è scritto o orale? Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/agnesesormani/
friscipitullismo




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 06.11.10

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyLun Gen 10, 2011 11:54 am

scritto nel preappello e orale nell'appello normale. quindi a febbraio/marzo sarà orale
Torna in alto Andare in basso
metilophus
Admin
metilophus


Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 36

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyLun Gen 10, 2011 12:16 pm


Grazie. E il preappello quand'è?
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/agnesesormani/
friscipitullismo




Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 06.11.10

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyLun Gen 10, 2011 5:13 pm

quest'anno, con la scusa che l'università è iniziata tardi ecc ecc, non lo faranno per motivi di tempo. perciò sarà esclusivamente orale negli appelli che trovi qui: http://www.lettere.unipd.it/static/diari/Diario_esami-I10.pdf
Torna in alto Andare in basso
metilophus
Admin
metilophus


Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 36

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyLun Gen 17, 2011 5:27 pm


Sempre a proposito di Antropologia Culturale: quali argomenti ha approfondito maggiormente a lezione? Per esempio sugli etnemi nel programma c'è scritto "breve introduzione".. nel libro di Bernardi c'è un sacco di roba!

E vorrei chiedere anche se se qualcuno ha gli appunti ben fatti del corso e ha intenzione di venderli.. purché siano ben fatti Very Happy

Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/agnesesormani/
metilophus
Admin
metilophus


Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 36

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptyLun Feb 28, 2011 7:57 am

Francesco ha scritto:
Gli argomenti sono bellissimi, alla fine molti sono libri "concettuali" da cui bisogna estrapolare dei concetti, non sono cose da imparare a memoria e basta. Uno degli esami più interessanti del nostro corso, veramente Wink

concordo pienamente
Torna in alto Andare in basso
http://www.flickr.com/photos/agnesesormani/
Alexandro

Alexandro


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 34

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptySab Apr 09, 2011 11:01 am

come per teoria della letteratura mi chiedevo se anche di antropologia e fotografia ci sarà un appello nella sessione estiva scratch
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptySab Apr 09, 2011 11:06 am

Alexandro ha scritto:
come per teoria della letteratura mi chiedevo se anche di antropologia e fotografia ci sarà un appello nella sessione estiva scratch
Ovvio. Ma possibile che nella nostra università ci sia una disinformazione del genere? Non è possibile...è una delle prime cose che dovrebbero dirvi che per tutte le materie esistono 3 sessioni ognuna da due appelli, e precisamente:
- 2 appelli tra febbraio/marzo
- 2 appelli tra giugno/luglio
- 2 appelli tra fine agosto e metà settembre.
A ciò vanno aggiunte le sessioni straordinarie di novembre e maggio, aperte solo a fuori corso e laureandi per i prof che lo consentono. Alcuni però le aprono a tutti, tipo brandalise e anche guolo se non vado errato
Torna in alto Andare in basso
Alexandro

Alexandro


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 34

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptySab Apr 09, 2011 11:13 am

Francesco ha scritto:
Alexandro ha scritto:
come per teoria della letteratura mi chiedevo se anche di antropologia e fotografia ci sarà un appello nella sessione estiva scratch
Ovvio. Ma possibile che nella nostra università ci sia una disinformazione del genere?

o quello o io sono parecchio stordito... o entrambe le cose...
in ogni caso grazie mille della risposta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptySab Apr 09, 2011 11:15 am

Non ce l'avevo con te ma con chi dovrebbe fare informazione e non la fa, la nostra facoltà secondo me si spreca sul punto... e comunque non sei l'unico ad aver posto una domanda simile Wink
Torna in alto Andare in basso
Alexandro

Alexandro


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 34

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptySab Apr 09, 2011 11:21 am

Francesco ha scritto:
Non ce l'avevo con te ma con chi dovrebbe fare informazione e non la fa, la nostra facoltà secondo me si spreca sul punto... e comunque non sei l'unico ad aver posto una domanda simile Wink

infatti non l'ho mai pensato, semplicemente sono stordito davvero Laughing
però la disorganizzazione (chiamiamola così) e la confusione sono due problemi reali che ho incontrato da subito al DAMS; credo dipenda anche dal fatto di trovarsi davanti ad una spiazzante maggior libertà di scelta (forse troppa?) rispetto a com'era al liceo...

cosa intendi invece con "si spreca sul punto?" (e poi smetto di andare ot)
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia EmptySab Apr 09, 2011 11:28 am

Che non hanno fatto un orientamento adeguato, specialmente quest'anno che c'è stato un caos totale, e ancora oggi molti studenti che hanno il debito non sanno neppure quali esami devono fare per toglierselo. Per non parlare di quelli fuori corso come me che vengono sbattuti a destra e a manca senza sapere se devono fare gli esami coi vecchi docenti o coi nuovi, e neppure loro lo sanno! Fidati, sono 4 anni che sto al dams e quello che è successo quest'anno non l'avevo mai visto, non è un problema di libertà di scelta ma di una serie di fattori: nuovi ordinamenti, introduzione di uniweb, sciopero dei ricercatori, materie senza docente e poi con docenti nuovi. Se poi ci aggiungi che non è stato fatto un orientamento adeguato capisci che uno studente del primo anno non sa dove sbattere la testa su certe cose
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esami di storia della fotografia e antropologia Empty
MessaggioTitolo: Re: esami di storia della fotografia e antropologia   esami di storia della fotografia e antropologia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esami di storia della fotografia e antropologia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» storia della fotografia
» ESAME STORIA DELLA FOTOGRAFIA ZOTTI
» storia del teatro con la Grazioli??
» Storia Arte Moderna
» Storia Moderna Olivieri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova :: DAMS e Facoltà di Lettere e Filosofia :: Materie di Spettacolo-
Vai verso: