Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova

Forum per gli studenti iscritti al DAMS di Padova (e non) - Aperto a tutti gli studenti di Lettere e Filosofia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  sito di facoltà  UNIPD  

 

 Letteratura Italiana prof. Gallo

Andare in basso 
+2
Martin@
JessIronic
6 partecipanti
AutoreMessaggio
JessIronic

JessIronic


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 32

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyDom Nov 28, 2010 5:05 pm

Visto che siamo in parecchi del primo anno...e che questo è uno dei corsi base che tutti i curriculum devono frequentare, ho pensato di aprire una discussione per il corso di Letteratura italiana della prof. Valentina Gallo

Fra l'altro, la scorsa settimana ha comunicato le date indicative degli appelli, che saranno a breve confermate:
14 FEBBRAIO
28 FEBBRAIO
Torna in alto Andare in basso
Martin@

Martin@


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.10.10
Località : Thiene

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyVen Dic 03, 2010 4:52 pm

Questo esame mi mette ansia già ora O.o
Torna in alto Andare in basso
frà.red

frà.red


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 32

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptySab Dic 04, 2010 11:19 am

Martin@ ha scritto:
Questo esame mi mette ansia già ora O.o

basta non pensarci!! ahah
Torna in alto Andare in basso
Moxi90

Moxi90


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.10.10
Età : 34

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyMar Dic 14, 2010 9:00 pm

Maaaa...scusate io avrei una domanda...che voi sappiate la Gallo giovedì e venerdì fa lezione regolare???? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
JessIronic

JessIronic


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 32

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyVen Feb 18, 2011 5:05 pm

hey ragazzi qualcuno ha notizie di come sia questo esame??
C'è qualcuno che l'ha fatto in primo appello? Com'è? Smile
Torna in alto Andare in basso
frà.red

frà.red


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 32

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyVen Feb 18, 2011 5:27 pm

JessIronic ha scritto:
hey ragazzi qualcuno ha notizie di come sia questo esame??
C'è qualcuno che l'ha fatto in primo appello? Com'è? Smile

Tosto direi! Studia BENE la vita degli autori (anno, luogo di nascita, dove e cosa hanno studiato, rapporti con i genitori, i lavori di essi, in che circostanze e perchè hanno scritto una determinata l'opera, ovviamente l'anno e di cosa tratta, episodi particolari, anno e luogo di morte e se sai pure come sono morti è meglio!).
Datti una letta ai testi, a qualcuno li ha fatti analizzare.. E su autori in cui non è stato detto molto (vedi Chiabrera tipo), integra con qualche ricerca personale..
Credo di aver detto tutto!
Torna in alto Andare in basso
avantgarde melody




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.01.11

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyVen Feb 18, 2011 7:25 pm

io ho assistito,le domande sono impegnative e non sono banali, ma è questo il bello dell'università, (di tutti quasi i corsi) paragoni e collegamenti ampi e vasti, che stimolano la mente non un apprendimento memonico e nozionistico. Il voto te lo devi meritare ma lei ti mette a suo agio. Ha bocciato 3 persone

Io mi son persa una cosa: Chiede il quadro storico e letterari? Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
avantgarde melody




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.01.11

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyVen Feb 25, 2011 11:55 am

Invece io ho una domanda, non è qualcuno mi sa dire con precisione se la Gallo farà un appello a settembre? (siccome devo dare 6 esami l'anno, 4 li darò nelle rispettive session egli altri vorrei darli a settembre)

Non so come ringraziarvi
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyVen Feb 25, 2011 12:15 pm

avantgarde melody ha scritto:
Invece io ho una domanda, non è qualcuno mi sa dire con precisione se la Gallo farà un appello a settembre?
Come ti ho già detto su fb (lo dico anche per gli altri se fossero interessati), ogni esame ha 2 appelli alla sessione invernale (feb-mar), 2 a quella estiva (giu-lug) e 2 a quella autunnale (fine agos-sett). Puoi farlo anche dopo anni se è per questo... cioè io letteratura italiana l'ho fatto l'anno scorso dopo quattro anni Wink
Torna in alto Andare in basso
avantgarde melody




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.01.11

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyMer Mar 02, 2011 6:39 pm

No lo do a settembre, vorrei laurearmi regolare Wink Ho scritto una mail alla Gallo e mi dice che ci sarà una sessione autunnale. Non si sa mai dato che il dams non brilla certo per organizzazione e ho preferito chiedere all'interessata Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesco
Admin
Francesco


Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 42
Località : Roma

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyGio Mar 03, 2011 5:44 pm

Ah vabbe grazie per la fiducia allora
Torna in alto Andare in basso
avantgarde melody




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.01.11

Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo EmptyGio Mar 03, 2011 6:48 pm

Non parlo certo di te Francesco, anzi, il forum è uno dei pochi barlumi di chiarezza presenti, ma dell'istituzione dams in se.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letteratura Italiana prof. Gallo   Letteratura Italiana  prof. Gallo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Letteratura Italiana prof. Gallo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Teoria della letteratura (prof. Zinato)
» teoria della letteratura
» DVD PROF. MARIO BRENTA
» St. arte moderna Prof. Romani
» Fondamenti di Informatica (prof. N. Orio)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Studenti DAMS - Lettere e Filosofia - Padova :: DAMS e Facoltà di Lettere e Filosofia :: Altre materie-
Vai verso: